Procedimento
1Versiamo nel boccale 120 ml di acqua tiepida e 15 g di lievito fresco. Lavoriamo 1 Min.Vel 3
2Uniamo 500 g di farina tipo 0 , 20 g di zucchero, 120 ml di latte, 1 cucchiaino di miele. Impastiamo 3 Min. Vel. Spiga. Uniamo 50 g di burro morbido a pezzetti. Impastiamo ancora 2 Min.Vel Spiga. Infine 8 g di sale fino ( circa 1 cucchiaino colmo ) Terminiamo ancora per 2 Min. Vel.Spiga.
3Togliamo l'impasto dal boccale, lavorandolo tra le mani per compattarlo. Riponiamo l'impasto in una ciotola di vetro, e copriamo con pellicola trasparente. Mettiamo in forno spento con la sola luce accesa. Lasciamo lievitare per 2 ore circa. L'impasto deve raddoppiare.
4Trascorso il tempo necessario,
5Dividiamo l'impasto in quattro parti da 200 grammi: oppure se preferiamo dei burger più piccoli dividiamo in 8 parti da 100 grammi.
6Mettiamo le nostre sfere in una teglia molto capiente, rivestita di carta forno.
7Lasciamo molto spazio tra loro in quanto aumenteranno notevolmente di volume. riponiamo la teglia in forno con la sola luce accesa,per 1 ora circa. Trascorso questo tempo, e i burger saranno ben lievitati, spennelliamo con il tuorlo battuto e con l'aggiunta di un cucchiaio di latte delicatamente, in quanto l'impasto è molto sensibile. Cospargiamo di semi di sesamo nella quantità desiderata.
8Cuciniamo i burger in forno preriscaldato a 200° modalità statico per 20 minuti circa. Posizionando la teglia su griglia nella parte più bassa del forno.
9Lasciamo raffreddare leggermente, prima di imbottirli a nostro piacimento.