Procedimento
1Laviamo i filetti e dopo averli fatti gocciolare, saliamo da entrambe le parti spolverizziamo con il curcuma e li sistemiamo nel vassoio del varoma foderato con carta forno bagnata e ben strizzata. Mettiamo da parte.
2Per la vellutata. Mettiamo nel boccale le zucchine il basilico e la cipolla. Tritiamo 10 Sec. Vel.7
3Aggiungiamo l'olio e cuciniamo 5 Min 100° Vel.2. Sfumiamo con il vino e cuciniamo ancora per 4 Min.100° Vel.1 senza misurino.
4Aggiungiamo ora la farina il brodo vegetale Bimby oppure in sostituzione acqua e un cucchiaio di dado vegetale e un pizzico di curcuma.
5Posizioniamo il vassoio del varoma con i filetti sul boccale e cuciniamo 30 Min temp varoma. Al termine controlliamo la cottura dei filetti se necessita continuiamo ancora per 5\10 .minuti il tempo può variare in base al peso e allo spessore del filetto. Controlliamo anche la densità della vellutata se la desideriamo più densa concludiamo la cottura a varoma per il tempo che necessita.
6Togliamo il vassoio del varoma dal boccale. Aggiungiamo nel boccale il parmigiano grattugiato, regoliamo di sale. Frulliamo 1 Min. Vel. 7
7Nappiamo il piatto da portata con la salsa ottenuta, e sistemiamo il filetto sulla salsa. Sistemiamo le fette di pane tagliate a quadrotti copriamo le fette con la salsa. Serviamo a tavola.