Procedimento
1Iniziamo la preparazione del gelato con la panna.
2Per una buona riuscita , oltre alla panna ben fredda io metto il boccale nel congelatore per 10 Min. Mettiamo la farfalla tra le lame, versiamo la panna nel boccale, Vel 3 facciamo girare le lame fino a quando è ben montata tempo indicativo dai 4 ai 6 Min se necessita andiamo oltre .
3Togliamo la farfalla e la mettiamo da parte senza lavarla servirà successivamente.
4Trasferiamo la panna in un contenitore,mettiamo in frigo.
5Laviamo il boccale, e ci versiamo il latte, i tuorli,lo zucchero e il glucosio.
6Cuciniamo 6 Min. 80° Vel 4
7Aggiungiamo la nutella. 2 Min.80° Vel.4
8Trasferiamo il composto di crema in un contenitore possibilmente di acciaio, lasciamo raffreddare completamente. Mettiamo in frigo per accelerare il processo di raffreddamento. Di tanto in tanto giriamo con un cucchiaio da tavola ( evitiamo il cucchiaio di legno ) Copriamo il boccale,teniamo da parte senza lavarlo, ci servirà successivamente.
9In alternativa possiamo lasciare la crema di nutella nel boccale, di tanto in tanto facciamo girare le lame per evitare che si formi la crosta in , superficie. Questo procedimento è più comodo ma allunga molto i tempi.
10Quando la crema è completamente fredda, prendiamo la panna dal frigo, inseriamo la farfalla tra le lame del boccale messo da parte, versiamo e uniamo i due composti, crema di nutella e panna mettiamo coperchio e misurino. Lavoriamo 3 Min Vel Soft Antiorario.
11Versiamo il gelato ora cremoso nella ciotola o in un contenitore, mettiamo nel congelatore per farlo rapprendere
12Al momento di servirlo completiamo con granella di nocciole.